LE DESIGNERS

Stiliste per passione, socie da anni, amiche da sempre, parenti per magia!

SARA Founder
Sara Founder
FLAVIA Founder
Flavia Founder

LA STORIA

Ogni giorno è diverso dall’altro, come le persone. E anche queste cambiano ogni giorno, per fortuna. Cambia l’umore, la voglia di fare o di non fare una cosa oppure di farne una diversa, così come gli abiti che decidiamo di indossare. Per questo non ci piacciono le cose banali e noiose, pensiamo al contrario che vestirsi possa essere sempre un gioco divertente per esprimere come ci sentiamo e come vogliamo essere percepite.

I capi che disegniamo e produciamo nascono da questo spirito. Lo facciamo viaggiando molto, in rete e in giro per il mondo reale. Dovunque registriamo segnali, colori, costumi e poi troviamo idee, stoffe e materiali per dare forma e movimento a quello che abbiamo appena colto nell’aria.

Da noi non troverete mai la collezione autunno/inverno né quella primavera/estate, spesso già vecchie a fine sfilata. Tutto nasce invece da intuizioni del momento che cambiano e si rinnovano in continuo, come i sogni e i desideri di chi si veste da noi e, come del resto, è la moda worldwide oltre i soliti stilisti e l’industria del fast fashion.

Così è da più di dieci anni che lavoriamo sodo per interpretare caratteri in movimento e disegnare con successo i tanti modi di essere delle donne. Esagerate? Ma no, il fatto è che questo nostro lavoro ci piace sempre più maledettamente e a quanto pare anche a voi.

Flavia e Sara

LA NOSTRA CASA

casa

Abbiamo iniziato in una vera e propria casa, quella in cui abitavamo: la nostra. Non vivevamo insieme ma da quando ci conosciamo è come se fosse proprio così…

Amicizia e vita ci hanno viste sempre insieme e inseparabili. Abbiamo condiviso amicizie, viaggi, scelte e alla fine un hobby che fu galeotto e ci ha portato fin qui. Abbiamo iniziato a “fare sul serio” cucendo in un garage, grande, freddissimo eppure bellissimo Abbiamo aperto il primo “nano” negozio (12mq) nel settembre del 2009, lanciando via i nostri contratti a tempo indeterminato che ci vedevano impegnate in altri settori.

Nel 2012 quello un pochino più grande, dove tutto ha spiccato il volo…

sartoria

Ci eravamo dedicate solo alla creazione di accessori, poi l’abbigliamento ci corteggiò sotto forma di un vestitino modello impero che personalizzammo per le poche fedeli clienti cucendolo con tantissime stoffe diverse, lunghezze differenti e scolli mai uguali. Facevamo tutto e tutto da sole eppure non eravamo mai stanche.

Oggi la nostra casa sono due:

  • Il negozio al civico 21 è la nostra boutique, dove vi accoglieranno Stefania ed Etta, sempre pronte a darvi un consiglio o anche solo un sorriso.
  • Al civico 5 c’è la mente pulsante che racchiude diverse realtà tutte ugualmente funzionali alla realizzazione di ogni capo che indosserete. Noi due, le giuggiole, abbiamo creato il nostro "Quartier generale" dove lavoriamo la maggior parte del tempo.
il Team

Accanto a noi l’ufficio produzione, il magazzino web dove avviene l’elaborazione e la spedizione dei vostri ordini online che vive a stretto contatto con la nostra sartoria creativa piena di stoffe colorate, dove le nostre preziose sarte si occupano di confezionare tutto quello che la nostra immaginazione suggerisce.

Fabbrica di Giuggiole è un progetto completamente al femminile.

Ci piace pensare che le nostre case siano anche le vostre. Case in cui ogni donna che varca la soglia alla ricerca del proprio stile, riesca a sentirsi, ospitata, compresa, riconosciuta… e sempre unica.

IL TEAM

Sara Designer

SARA

Designer

Flavia Designer

FLAVIA

Designer

Stefy Shop Assistant

STEFY

Shop Assistant

Carla Sarta

CARLA

Sarta

Cetty Sarta

CETTY

Sarta

Gaia Sarta

GAIA

Sarta

Patty Sarta

PATTY

Sarta