Chiamaci +39 06 855 3291

Spedizione 6€ – Gratuita a partire da 100€

Image Alt

Condizioni generali di vendita

  1. Definizioni

1.1     Le seguenti espressioni avranno, ai fini delle presenti Condizioni Generali, il significato indicato:

per “Cliente” si intende il cliente consumatore che acquista i Prodotti sul Sito;

per “Codice del Consumo” si intende il D.Lgs. 206/2005 recante disposizioni in materia di diritti del consumatore;

per “Condizioni Generali di Vendita” si intendono le presenti condizioni generali che, unitamente all’Ordine di Acquisto, regolano l’acquisto dei Prodotti sul Sito;

per “Contratto” si intende l’insieme delle disposizioni contenute nelle Condizioni Generali e nell’Ordine di Acquisto;

per “Informativa sul Diritto di Recesso” si intende l’informativa che il Venditore è tenuto a fornire al Cliente ai sensi dell’art. 49, lett. (h), del Codice del Consumo;

per “Informativa Privacy” si intende l’informativa che il Venditore è tenuto a fornire al Cliente ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio sulla protezione dei dati personali;

per “Modulo d’Ordine” si intende il modulo presente nell’apposita sezione del Sito che il Cliente è tenuto a compilare e ad inviare al Venditore attraverso il sistema, inserendo i dati richiesti, per finalizzare l’acquisto del Prodotto e concludere il Contratto;

per “Ordine di Acquisto” si intende l’ordine di acquisto che viene generato dal sistema a seguito dell’invio del Modulo d’Ordine da parte del Cliente e che determina la conclusione del Contratto, nelle modalità di cui all’art. 3;

per “Prezzo” si intende il prezzo di vendita dei Prodotti;

per “Prodotti” si intendono i prodotti del Venditore acquistati dal Cliente sul Sito;

per “Sito” si intende il sito web www.fabbricadigiuggiole.it;

per “Venditore” si intende Officina Sartoriale S.r.l.;

  1. Finalità e ambito di applicazione delle presenti Condizioni Generali

2.1     Le presenti Condizioni Generali contengono l’insieme delle norme che regolano e disciplinano, unitamente all’Ordine d’Acquisto, il rapporto contrattuale concluso tra il Venditore e il Cliente per l’acquisto dei Prodotti sul Sito.

2.2     Il Venditore si riserva la facoltà di modificare e/o integrare in qualsiasi momento il contenuto delle Condizioni Generali senza alcun preavviso.

2.3    Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data dell’Ordine di Acquisto. Effettuando un Ordine di Acquisto, il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente il contenuto delle Condizioni Generali.

  1. Conclusione del contratto

3.1    Il Contratto si considera concluso nel momento in cui il Modulo d’Ordine, compilato e inviato dal Cliente attraverso il sistema presente sul Sito, viene ricevuto e registrato dal Venditore, previa verifica della correttezza dei dati inseriti nel Modulo d’Ordine e del pagamento. La registrazione del Modulo d’Ordine genererà l’Ordine di Acquisto.

3.2    Prima di procedere all’acquisto dei Prodotti, tramite la trasmissione del Modulo d’Ordine, al Cliente sarà richiesto di prendere visione e di accettare integralmente il contenuto delle Condizioni Generali e dell’Informativa Privacy, mediante la spuntatura di apposite caselle presenti nello stesso Modulo d’Ordine.

3.3    La mancata presa visione e accettazione delle Condizioni Generali e dell’Informativa Privacy comporterà l’impossibilità di procedere all’acquisto del Prodotto selezionato.

3.4    Prima che il Modulo d’Ordine sia inviato, il sistema consentirà al Cliente di individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le relative istruzioni.

3.5    Una volta generato l’Ordine di Acquisto e ricevuta la conferma della autorizzazione al pagamento del Prezzo, il Venditore invierà al Cliente, via mail all’indirizzo di posta elettronica indicato nel Modulo d’Ordine, il numero dell’Ordine di Acquisto, la conferma dell’acquisto del Prodotto, le informazioni relative al Prodotto, l’indicazione dettagliata del Prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso di cui all’Informativa per il Recesso, delle spese di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi.

3.6    Il Modulo d’Ordine sarà archiviato nella banca dati del Venditore per il tempo necessario all’evasione dell’Ordine di Acquisto e, comunque, nei termini di legge.

3.7    La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano.

  1. Prezzi

4.1    I Prezzi indicati sul Sito relativi ai Prodotti sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA.

4.2    Le spese di spedizione e ogni altro eventuale costo aggiuntivo sono espressamente indicati nel Modulo d’Ordine prima che il Cliente proceda alla trasmissione del medesimo nonché sulla e-mail di conferma dell’Ordine di Acquisto.

4.3    I Prezzi potranno sempre essere modificati dal Venditore, fermo restando che il Prezzo addebitato al Cliente sarà quello pubblicato sulla scheda del Prodotto al momento dell’invio del Modulo d’Ordine.

4.4    Il Prezzo e le spese di spedizione dovranno essere sempre pagate con le modalità indicate nel Modulo d’Ordine.

  1. Garanzie – Resi – Coupon

5.1    Le caratteristiche essenziali dei Prodotti sono presentate sul Sito all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini e i colori dei Prodotti offerti in vendita sul Sito potrebbero, tuttavia, non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser internet e/o del monitor utilizzato.

5.2    Tutti i Prodotti sono coperti dalla garanzia legale di ventiquattro (24) mesi per difetti di conformità, ai sensi di quanto stabilito dal Codice del Consumo. Il difetto di conformità del Prodotto dev’essere comunicato al Venditore entro due (2) mesi dalla sua scoperta, mediante invio di lettera raccomandata AR all’indirizzo Via Nemorense n. 19 – 00199 Roma.

5.3    Ai sensi dell’art. 57, comma secondo, del Codice del Consumo, il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti acquistati conseguente ad un loro utilizzo diverso da quello necessario per accertarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Pertanto, il Venditore, in caso di esercizio del recesso da parte del Cliente, ha la facoltà di non accettare la restituzione o non rimborsare integralmente il Prezzo, in relazione a quei Prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

Restituzione dei Prodotti a seguito di recesso

5.4    Nel caso in cui il Cliente intenda esercitare il diritto di recesso di cui all’art. 52 del Codice del Consumo e restituire il Prodotto, sarà tenuto a seguire la procedura prevista nella sezione Resi a seguito di recesso.

5.5    I Prodotti oggetto di restituzione a seguito di recesso ai sensi del precedente art. 5.4 potranno essere verificati dai Clienti ma non dovranno essere utilizzati, lavati o danneggiati; dovranno, quindi, essere custoditi con la normale diligenza e restituiti integri, perfettamente idonei all’uso cui sono destinati e privi di qualsiasi segno di usura o sporcizia, completi in ogni loro parte, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigilli monouso, ove presenti, ancora attaccati ai Prodotti e integri e non manomessi.

5.6    Una volta restituiti i Prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti circa il rispetto delle disposizioni di cui al precedente art. 5.5 da parte del Cliente. All’esito di tali accertamenti, il Venditore:

(a)    nel caso in cui non riscontri alcuna diminuzione di valore del Prodotto, derivante da un improprio utilizzo da parte del Cliente, provvederà ad inviare a quest’ultimo, tramite posta elettronica all’indirizzo di posta elettronica indicato nel Modulo d’Ordine, la conferma dell’accettazione dei Prodotti restituiti e ad effettuare il rimborso;

(b)    nel caso in cui riscontri una diminuzione di valore del Prodotto derivante dall’improprio utilizzo del Prodotto da parte del Cliente, provvederà a comunicare al Cliente, tramite posta elettronica all’indirizzo di posta elettronica indicato nel Modulo d’Ordine, la riscontrata sussistenza di una diminuzione del valore dei Prodotti restituiti. Contestualmente, il Venditore provvederà, inoltre, a comunicare al Cliente l’importo che sarà detratto dal Prezzo e ad effettuare il rimborso parziale.

5.7    Il rimborso, totale o parziale, è attivato dal Venditore ai sensi dell’art. 56, comma primo, del Codice del Consumo, nel minor tempo possibile e, comunque, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, previa verifica della corretta esecuzione del diritto di recesso e della verifica dei Prodotti restituiti.

5.8    Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento adoperato dal Cliente per l’acquisto dei Prodotti, salvo che abbia espressamente convenuto con il Venditore l’utilizzo di un diverso mezzo di pagamento.

Restituzione dei Prodotti e coupon

5.9    Al di fuori dell’ipotesi di recesso di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, il Cliente potrà restituire al Venditore il Prodotto acquistato sul Sito e richiedere il riconoscimento di un coupon per un valore corrispondente al Prezzo. La procedura per la restituzione del Prodotto dietro richiesta del coupon viene prevista nell’apposita pagina Cambio Resi e Coupon.

5.10    Il coupon è utilizzabile una sola volta e non potrà in alcun modo essere convertito in denaro.

5.11    Non sarà possibile utilizzare più coupon per un solo acquisto.

5.12    Il coupon si applicherà ad un solo articolo per acquisto.

5.13    Il coupon avrà una validità di 3 mesi.

  1. Privacy

6.1    I dati personali del Cliente saranno trattati in conformità alla Informativa Privacy presente all’interno del Sito.

  1. Legge applicabile e soluzione delle controversie

7.1    Le Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana, in particolare, dal Codice del Consumo e dal D.Lgs. n. 70/2003.

7.2    Per qualsiasi controversia inerente all’interpretazione e/o alla risoluzione e/o alla validità del Contratto sarà competente in via esclusiva il giudice del luogo di residenza del Cliente.

7.3    Per la risoluzione alternativa delle controversie, il Cliente potrà accedere ad un’apposita piattaforma fornita dalla Commissione Europea dal sito http://ec.europea.eu/consumer/odr.

  1. Assistenza Clienti

8.1    Il Venditore mette a disposizione un servizio di Assistenza Clienti per qualsiasi esigenza del Cliente.

Spedizione gratuita?

Aggiungi un accessorio per la spedizione gratuita!

Scrivi alle Giuggiole

Lasciaci un messaggio, sarà nostra premura rispondere il prima possibile!

Acconsento al trattamento dei dati personali.